Plastotecnica riceve per il secondo anno consecutivo la medaglia d’argento EcoVadis, migliorando il proprio punteggio nella valutazione delle proprie prestazioni ambientali, sociali ed etiche da 58/100 a 63/100.
Questo risultato ci colloca all’interno della fascia del 25% delle migliori performance fra le aziende analizzate da EcoVadis nel 2021, e nel 6% delle aziende del settore della fabbricazione di materie plastiche.
EcoVadis è considerata la classifica di sostenibilità aziendale più affidabile al mondo, con oltre 75.000 aziende valutate, in più di 110 paesi di oltre 150 settori diversi. Le valutazioni sono basate su 21 criteri di sostenibilità raggruppati in quattro temi: Ambiente; Pratiche di lavoro e diritti umani; Etica; Approvvigionamento sostenibile.
Il continuo miglioramento delle nostre prestazioni di sostenibilità e una comunicazione trasparente con i nostri partner sono elementi fondamentali della nostra politica aziendale, e siamo pertanto orgogliosi di condividere i risultati ottenuti.