IPACK-IMA (29 maggio – 1 giugno 2018)
Plastotecnica ha partecipato alla 24° edizione di IPACK-IMA, fiera internazionale del processing e packaging food e non food.
In quanto azienda responsabile e sostenibile Plastotecnica ha focalizzato la presentazione e la comunicazione al mercato su soluzioni innovative e sempre più eco-compatibili.
I nostri visitatori hanno quindi avuto la possibilità di conoscere le nuove versioni dei prodotti della linea Skin.Lite stretch film a bassissimi spessori:
Skin.Lite Standard: nuove versioni 14-16 my.
Skin.Lite FX: film estensibile a media scivolosità per applicazione automatica su impianti altamente performanti, con prestiro garantito fino al 350%.
Skin.Lite HR: film estensibile a media scivolosità adatto all’applicazione automatica su impianti standard che grazie all’elevata resistenza alla perforazione e agli urti, la rigidità e il ridotto spessore, lo rendono particolarmente adatto alla fasciatura di merci fragili e deformabili.
Skin.Lite HS: film estensibile fino al 400%, a media scivolosità per impianti molto performanti. Assicura il minimo uso di film per pallet riducendo l’impatto ambientale e offrendono minore attrito tra bancali durante operazioni logistiche e movimentazioni.
Skin.Lite Pre-stretched in versione manuale: la struttura soffice permessa dall’elevata resitenza alla deformazione, permette di evitare eventuali danni al film.
Grande successo ha riscosso anche la nostra linea di film “Verdi”:
film estensibili e termoreatrabili con elevato contenuto di scarti post-consumo e post-industriali
film da pallettizzazione, per fardellaggio, per laminazione da fonti rinnovabili
Da anni lavoriamo perseguendo obiettivi di sostenibilità e, grazie al forte orientamento “Green”, Plastotecnica si è trovata preparata ad ottemperare alle linee guida della Plastic Strategy che avrà un forte impatto su progettazione, realizzazione, uso e riciclaggio dei prodotti nell’Unione Europea.
Per approfondire le caratteristiche dei nuovi prodotti sviluppati da Plastotecnica segui la pubblicazione dei prossimi articoli.
Il team di Plastotecnica