Plastotecnica parteciperà alla 23° edizione di FachPack, fiera europea del packaging, dei processi e delle tecnologie, che si terrà dal 25 al 27 settembre a Norimberga.
“Tomorrow begins when you create it”. Dare spazio all’innovazione tecnologica, a nuove idee e progetti per il futuro è il tema di questa edizione che mira a definire le principali opportunità ed aree d’interesse per il settore del packaging a livello europeo.
Plastotecnica vuole presentare al pubblico di FachPack 2018 la sua nuova linea BiGreen. Questi prodotti rappresentano l’impegno dell’azienda nel creare soluzioni sempre più ecocompatibili e meno inquinanti, per contribuire alla creazione di un mondo più pulito e sostenibile per noi e le generazioni future. La linea BiGreen comprende:
Film da fonti rinnovabili
Film ad alto contenuto di rigenerato post consumo
Film ad alto contenuto di rigenerato post industriale
Grazie ad un accurato progetto di ricerca e sviluppo per la produzione di film in PE verde, Plastotecnica è riuscita a sfruttare gli stessi processi produttivi dei film tradizionali, ottenendo così le stesse caratteristiche, qualità e proprietà.
I visitatori del nostro stand a FachPack 2018 potranno, inoltre, ottenere informazioni su diversi campioni:
Film da laminazione anche da fonti rinnovabili.
Fardello realizzato con il film standard e fardello composto al 70% da scarti post consumo.
Film da copertura realizzato all’80% con scarti post industriali.
Film tecnici, in particolare nastri adesivi e nastri protettivi.
L’offerta di Plastotecnica per FachPach non si esaurisce qui. Dopo il successo riscosso ad Ipack-Ima lo scorso giugno, siamo orgogliosi di esporre nuovamente la linea di film ultrasottili Skin.Lite. Il nostro staff sarà pronto a presentarvi nel dettaglio:
Skin.Lite FX: film estensibile progettato per essere utilizzato su impianti altamente performanti e destinato ad utilizzatori che ricercano contemporaneamente il minimo tempo di ciclo e la massima forza di serraggio.
Skin.Lite HS: perfetto per l’applicazione su impianti altamente performanti. Permette di ottenere una perfetta stabilità di carico e una maggiore protezione contro i danni nelle fasi di stoccaggio e di trasporto.
Skin.Lite HR: film rigido per l’applicazione automatica su impianti standard. Minori rotture in fase di imballaggio permettono un maggiore risparmio di tempo e una maggiore efficienza produttiva.
Skin.Lite Prestirato: film estensibile prestirato soft per applicazione manuale. La struttura soffice di questo film consente di assorbire eventuali colpi, escludendo danneggiamenti e schiacciamenti irreversibili delle bobine.
Questi prodotti garantiscono una pallettizzazione ottimale, alti standard qualitativi di resistenza, serraggio e stabilità di carico, con il vantaggio costante di risparmio di spazio, di tempi, di costi e di salvaguardia ambientale.
Se siete curiosi di conoscere tutte le novità del settore e dei prodotti Plastotecnica, vi aspettiamo a FachPack 2018 al padiglione 9 stand 308.