Plastotecnica a IPACK-IMA: Sostenibilità ed Innovazione

IPACK-IMA (29 maggio – 1 giugno 2018)

Plastotecnica ha partecipato alla 24° edizione di IPACK-IMA, fiera internazionale del processing e packaging food e non food.

In quanto azienda responsabile e sostenibile Plastotecnica ha focalizzato la presentazione e la comunicazione al mercato su soluzioni innovative e sempre più eco-compatibili.

I nostri visitatori hanno quindi avuto la possibilità di conoscere le nuove versioni dei prodotti della linea Skin.Lite stretch film a bassissimi spessori:

  • Skin.Lite Standard: nuove versioni 14-16 my.
  • Skin.Lite FX: film estensibile a media scivolosità per applicazione automatica su impianti altamente performanti, con prestiro garantito fino al 350%.
  • Skin.Lite HR: film estensibile a media scivolosità adatto all’applicazione automatica su impianti standard che grazie all’elevata resistenza alla perforazione e agli urti, la rigidità e il ridotto spessore, lo rendono particolarmente adatto alla fasciatura di merci fragili e deformabili.
  • Skin.Lite HS: film estensibile fino al 400%, a media scivolosità per impianti molto performanti. Assicura il minimo uso di film per pallet riducendo l’impatto ambientale e offrendono minore attrito tra bancali durante operazioni logistiche e movimentazioni.
  • Skin.Lite Pre-stretched in versione manuale: la struttura soffice  permessa dall’elevata resitenza alla deformazione, permette di evitare eventuali danni al film.

Grande successo ha riscosso anche la nostra linea di film “Verdi”:

  • film estensibili e termoreatrabili con elevato contenuto di scarti post-consumo e post-industriali
  • film da pallettizzazione, per fardellaggio, per laminazione da fonti rinnovabili

 

Da anni lavoriamo perseguendo obiettivi di sostenibilità e, grazie al forte orientamento “Green”, Plastotecnica si è trovata preparata ad ottemperare alle linee guida della Plastic Strategy che avrà un forte impatto su progettazione, realizzazione, uso e riciclaggio dei prodotti nell’Unione Europea.

 

 

Per approfondire le caratteristiche dei nuovi prodotti sviluppati da Plastotecnica segui la pubblicazione dei prossimi articoli.

 

Il team di Plastotecnica

Start typing and press Enter to search