Film estensibile BiGreen Second Life: il film stretch di Plastotecnica contenente il 60% di polietilene proveniente da processi di riciclo. E’ disponibile per applicazione sia automatica che manuale e, in quest’ultima versione, anche senza anima in cartone.

L’estensibile BiGreen Second Life è l’ultima innovazione di Plastotecnica per quanto riguarda le proprie soluzioni più sostenibili dedicate ai settori industriali. Questo film è stato sviluppato dal nostro reparto R&D grazie all’esperienza e al know-how dei nostri tecnici, e ottenuto dall’impiego di materiali riciclati, studiati in collaborazione con partner selezionati.

L’utilizzo di polietilene riciclato consente di ridurre le emissioni di CO2 e la dipendenza di materie prime vergini da fonte fossile, diminuendo la quantità di rifiuti e favorendo lo sviluppo di un’economia circolare per gli imballaggi flessibili.

 

Per i principi di trasparenza e sicurezza che ci caratterizzano, abbiamo ottenuto il certificato Plastica Seconda Vita Mixeco per il film estensibile BiGreen Second Life. Questo marchio – rilasciato da IPPR – certifica il contenuto di riciclato e la rintracciabilità di materiali realizzati utilizzando polimeri derivati da rifiuti da raccolta differenziata e/o industriali.

 

SEGUI IL LOGO – Il marchio BiGreen nasce dall’esigenza di dare un’identità ai diversi progetti elaborati e sviluppati negli ultimi anni dai nostri laboratori in tema di prodotti sostenibili. All’interno della gamma BiGreen si collocano i prodotti realizzati con materie prime seconde provenienti da processi di riciclo (BiGreen Second Life), e quelli con polietilene da fonti rinnovabili (BiGreen Bio-Based). Per entrambe le linee sono disponibili sia film stretch che in bolla.