Chi Siamo

Con un’esperienza ormai consolidata in oltre quarant’anni di attività, oggi siamo il primo attore a livello nazionale nella produzione di soluzioni per imballaggi flessibili in polietilene. Partiti come una piccola realtà industriale in provincia di Padova, negli anni siamo cresciuti grazie alla passione e alla volontà di proporre non solo prodotti di indiscutibile qualità ma vere soluzioni personalizzate, realizzate attorno ai bisogni dei clienti. “Around your needs”, è questo infatti il nostro impegno verso le persone con cui lavoriamo e la chiave del nostro successo. Ed è proprio la volontà di rispettare questo impegno che ci spinge a sperimentare nuove tecnologie ed esplorare soluzioni innovative. Essere leader di settore è per noi motivo di grande orgoglio e ci ricorda ogni giorno la grande responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri clienti. È così che negli anni siamo riusciti a crescere ed affermarci. E per lo stesso motivo vogliamo rimanere, come sempre, al vostro fianco.

Le nostre Certificazioni

  • UNI EN ISO 9001:2008 Sistema di gestione della qualità 
  • UNI EN ISO 14001:2004 Sistema di gestione ambientale 
  • OHSAS 18001:2007 Sistema di gestione della sicurezza e salute dei lavoratori 
  • Food Contact: rispetto delle normative vigenti in ambito MOCA (materiali e oggetti a contatto alimentare) 
  • Bilancio certificato con PriceWaterHouseCoopers S.p.A.

 

Mission

La mission di Plastotecnica SpA è migliorare costantemente la qualità dei prodotti, il livello del servizio e ampliare la gamma degli articoli proposti con l’obiettivo di crescere assieme ai propri clienti, studiando e fornendo soluzioni personalizzate in funzione delle loro esigenze produttive attraverso una continua ricerca tecnologica nel rispetto dell’ecosostenibilità.

Politica Aziendale

Plastotecnica SpA svolge l’attività di ricerca e sviluppo in un’ottica di customer orientation, tenendo conto dei bisogni del cliente e ponendosi al suo fianco per offrire un contributo tecnico e di servizio dalla fase progettuale al post vendita, con un approccio flessibile in modo da assecondare le diverse esigenze del mercato.

Rispetto per l'ambiente

Plastotecnica Spa, membro di CEFLEX  persegue un orientamento earth care, mirando a produrre film plastici 100% riciclabili e riutilizzabili secondo i principi della Plastic Strategy, incrementando sempre di più l’introduzione sul mercato di film con elevato contenuto di scarti post-industriali. Il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente e la decarbonizzazione è testimoniato inoltre dall’ elevato uso di resine da fonti rinnovabili. Nel 2005 l’azienda ha inoltre conseguito la certificazione ambientale ISO 14001.

Tre sono gli elementi alla base del successo di Plastotecnica spa:
Servizio alla clientela, Innovazione tecnologica e Salvaguardia ambientale.