Un nuovo investimento per ridurre consumi ed emissioni

Un nuovo investimento per ridurre consumi ed emissioni

In News

edison_newsUn impianto di trigenerazione da 4,4 MW in grado di produrre all’anno energia elettrica per 31.200 MWh ed energia termica per 31.000 MWh, ottenendo una riduzione di 5700 t per anno di CO2, pari al consumo di 2400 automobili. È questa l’opera che Edison Energy Solutions, società del Gruppo Edison specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per un uso efficiente dell’energia, ha appena portato a termine presso lo stabilimento di Plastotecnica. L’impianto è stato dedicato alla memoria di Riccardo De Leonardis, uomo che con impegno ha contribuito alla crescita dell’azienda padovana prima della sua prematura scomparsa.

La stessa Edison Energy Solutions ha contribuito inoltre alla realizzazione di un nuovo sistema d’illuminazione in grado di garantire un’ulteriore riduzione dei consumi e un ambiente di lavoro maggiorente confortevole per i dipendenti che operano presso lo stabilimento.

Due scelte importanti, i cui benefici ricadranno sull’azienda e sulla collettività, per creare una sempre maggiore integrazione tra organizzazione e territorio all’insegna della consapevolezza e della responsabilità. “Il progetto testimonia ancora una volta l’estrema attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente e l’uso responsabile ed efficiente delle risorse naturali”, ha affermato Luca Iazzolino, amministratore delegato di Plastotecnica. “L’intera catena del valore aziendale si fonda sul nostro sforzo costante di sviluppare prodotti innovativi che sappiano soddisfare le esigenze del cliente, tra le quali anche il bisogno di uno standard elevato in termini di prestazioni ambientali”.

Start typing and press Enter to search